SuperAbile






In Interventi Inail

Notizie


Ecco il nuovo SuperAbile: a Milano la presentazione ufficiale

E’ on line il nostro nuovo sito, totalmente rinnovato, incentrato sulle esigenze dell’utente e inserito nell’ampio panorama digitale dei servizi erogati da Inail. Una nuova grafica, più modalità di navigazione, più interazione con i lettori, nuovi servizi e anche applicazioni gratuite per smartphone. Giovedì a Milano la presentazione ufficiale

8 novembre 2016

ROMA – Un sito internet nuovo e totalmente rinnovato, che si presenta a tutti dopo essere stato oggetto non di una semplice operazione di ristrutturazione grafica o di riorganizzazione dei contenuti, ma di un completo ripensamento, che lo rende ora completamente incentrato sulle esigenze dell’utente e inserito nel più ampio panorama digitale dei servizi erogati da Inail.

Quello che state navigando è il nuovo SuperAbile, che porta con sé tante novità ampliando la propria offerta di servizi. Ci sono come sempre le notizie, una maggiore visibilità per i contenuti di consulenza e tante nuove possibilità di interazione. Commenti, sondaggi, contatto diretto con il call center e nuovi servizi per gli utenti registrati, con alcune applicazioni che portano SuperAbile anche sui vostri smartphone.

Tutte le novità saranno presentate giovedì prossimo, 10 novembre, a Milano, nel corso di uno specifico appuntamento a Palazzo Lombardia, che ospita “S@lute 2016”, il forum dell’innovazione per la salute, primo grande evento dedicato alla sanità del futuro e alla trasformazione, in chiave innovativa, del sistema della salute. La tre giorni, dal 10 al 12 novembre, vedrà le differenti professionalità del mondo della salute, gli innovatori del sistema e il grande pubblico interrogarsi e approfondire il tema dell’innovazione in Sanità, andando oltre la digitalizzazione del sistema.

All’evento dedicato alle novità che ci riguardano (Il nuovo Portale SuperAbile. L’informazione come strumento di inclusione sociale”), che è previsto fra le 11,45 e le 13,30, intervengono Alessia Pinzello. Dirigente Direzione Centrale Prestazioni Socio Sanitarie Inail; Stefano Trasatti, Direttore Editoriale SuperAbile Inail; Giovanni Sansone, Responsabile del Contact Center Integrato Superabile Inail; Paolo Guidelli, Coordinatore Generale Consulenza Innovazione Tecnologica Inail.

Per SuperAbile si tratta di un nuovo salto in avanti, dopo i risultati raggiunti nel corso degli ultimi 15 anni e in particolare dal 2006, quando SuperAbile venne strutturato dall’Inail in un Contact center integrato. Oggi il call center, il portale e il magazine mensile costituiscono il cuore di un progetto che promuove un approccio positivo al tema della disabilità e che ora – con le ultime novità - diventa anche un luogo virtuale in cui si creano convergenze e interazioni di bisogni e percorsi di soluzione.
 

Commenti

torna su

Stai commentando come


In Italia

Mappa

Attenzione! Per visualizzare correttamente la mappa geografica devi attivare il supporto JavaScript

Milano
Piazza Città di Lombardia 1

usa il codice QR per leggere il contenuto da Smartphone e Tablet con SuperAbile QR

Procedure per

Percorsi personalizzati