SuperAbile






In Accessibilità


Bari: servizio di trasporto pubblico locale su gomma

L’Azienda Mobilità e Trasporti Bari S.p.A – AMTAB - è la società che gestisce il trasposto pubblico locale su gomma nella città di Bari.

24 maggio 2018

Contatti ed informazioni
L’azienda dispone di un sito web - www.amtab.it - nel quale sono indicati i servizi offerti e le modalità per accedervi.
 
Per richiedere informazioni su orari, percorsi, fermate e in generale sui servizi è possibile contattare il numero verde 800450444 - attivo dal lunedì al sabato dalle ore 05:00 alle ore 23:30 e la domenica e i festivi dalle ore 07:00 alle ore 20:30 -
 
Gli altri contatti, anche per suggerimenti reclami istanze e suggerimenti, sono:
  • l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) all’indirizzo - AMTAB S.p.A. Viale L. Jacobini – Zona Industriale – 70132-  BARI-
  • il telefono del URP: + 39 080/5393515 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e il martedì e il giovedì, oltre l’orario mattutino, dalle ore 15:30 alle ore 18:15, escluso i giorni festivi
  • il centralino: + 39 080/5393111, il Fax: + 39 080/5393225
  • l’indirizzo di posta certificata: info@pec.amtabservizio.it
  • e-mail: urp@amtab.it  segreteria@amtab.it
Dotazione di servizi per utenti con disabilità
L’azienda si è impegnata per il 2018 ad avere il 70 % dei mezzi con “accessibilità facilitata ai diversamente abili” - (cfr. Carta della Mobilità del 2018).
 
Agevolazioni Tariffarie
L’azienda offre agevolazioni tariffarie per le persone con disabilità con precisi requisiti relativi alla percentuale di invalidità ed all’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).
Sono disponibili anche agevolazioni per pensionati a basso reddito, over 65, studenti; la durata dell’abbonamento è annuale.
Le agevolazioni tariffarie possono essere richieste scaricando il modulo dal sito web o recandosi presso l’ufficio Biglietti ed Abbonamenti AMTAB in via Fornari, 12 (Bari) presso questo stesso ufficio deve essere presentata la richiesta.
 
Carte dei servizi 
L’azienda pubblica la Carta della Mobilità. E’ disponibile nel sito web la quindicesima edizione del 2018.
 
Altre informazioni  
  • PARK & RIDE
Il servizio consiste nella disponibilità di cinque parcheggi di interscambio periferici alla città dai quali è possibile accedere ai bus navetta che conduco al centro città.
  • Progetto “BARI DIGITALE”
Il progetto consente attraverso una applicazione mobile di acquistare e utilizzare titoli elettronici per usufruire dei mezzi pubblici. Oltre alla possibilità di pagare la sosta delle autovetture nella Zona a Sosta Regolamentata della città. Per l'accesso ai servizi è necessario effettuare una registrazione direttamente attraverso l'applicazione Bari Digitale disponibile per smartphone Android e iOS dotati di GPS e connessione ad Internet – è necessario accedere al link sulla home page del sito web per conoscere le modalità di installazione.
  • Mobile Pay
Il servizio di Mobile Ticketing, attivo con i principali gestori telefonici, consente di acquistare il titolo di viaggio attraverso l’invio di un messaggio dal cellulare.

di Giuseppina Carella con Stefania Zuliani per le ricerche on line

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati