SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Miss Mondo: in gara anche un ragazza disabile

Vent'anni, bionda e spigliata, è una vera miss: Chloe Jones, disabile senza una gamba, è stata selezionata al concorso internazionale di bellezza Miss Mondo. La sua storia, raccontata dal Daily Mail, ha fatto il giro del mondo

21 settembre 2010

ROMA - Avere vent'anni ed essere selezionati per un concorso di bellezza è il sogno di tante giovani aspiranti Miss, ma lo è ancor di più per Chloe Jones che ha vent'anni, sì, ma una gamba sola. Selezionata per partecipare alla competizione internazionale Miss Mondo, Chloe ha emozionato tutti con la sua storia: uguale a quella di tante modelle, ma sostanzialmente diversa. Riportata dal Daily Mail, ha fatto il giro dei cinque continenti.

Vittima di un incidente in auto l'anno scorso che l'ha privata della gamba sinistra, la giovane Chloe  ha reagito con orgoglio. "Quando ero in ospedale - ha raccontato al quotidiano - stavo guardando Heather Mills su Dancing On Ice e mi resi conto di quanti posti di modella invalida ci sono lì fuori. Ho deciso di partecipare a un concorso e una mia amica mi ha suggerito Miss Nottingham, che stava per cominciare. Prima dell'incidente, non avrei mai preso in considerazione l'idea di partecipare a un concorso di bellezza ma ho inviato la mia foto, e con mio grande stupore ce l'ho fatta per la finale". Heather Mills, ex moglie di Paul McCarthey, è anche lei senza una gamba, ma non per questo ha rivestito ruoli di secondi piano nella vita. La sua caparbietà in video ha stimolato la giovane Chloe ad un riscatto. Dalla consapevolezza di poter essere una buona modella, benché disabile, ha trovato la forza di inviare la candidatura.

(23 settembre 2010)

di d.marsicano

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati