SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Castellaneta Marina, parcheggi gratuiti per le persone disabili

Il Comune della località tarantina ha adottato il provvedimento che concede la sosta auto gratuita sul lungomare per le persone disabili

20 agosto 2021

TARANTO - Sosta auto gratuita per i disabili sul lungomare di Castellaneta Marina. A darne notizia è una nota dell'amministrazione comunale che sottolinea come la perla della costa ionica, più volte insignita della bandiera blu, rappresenti una meta turistica di grande attrattiva e il lungomare accolga di conseguenza un numero considerevole di turisti che si spostano con auto private. Fra questi vi è un numero elevato di persone disabili, titolari di contrassegno che permette ai veicoli a loro servizio di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta, al fine di favorirne la mobilità.
  
Considerata la limitata disponibilità di posti destinati ai disabili nelle zone interessate dal sistema di parcheggi a pagamento e la necessità di garantire ai disabili una sosta agevole, soprattutto nei pressi dei lidi di Castellaneta Marina, la Giunta Gugliotti - afferma la nota - ha adottato questo provvedimento che prevede la sosta gratuita dei veicoli a servizio di persone invalide, munite di contrassegno negli appositi spazi segnati blu, qualora risultassero già occupati o indisponibili gli stalli di parcheggio a loro riservati.
  
L'iniziativa fa il paio con la recente installazione di ben 7 passerelle per l'accesso in spiaggia, a favore di persone con difficoltà motoria, nell'ambito delle politiche inclusive messe in campo dall'Amministrazione, per rendere più agevole l'accesso alle spiagge da parte di tutti i cittadini.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati