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PENSARE ACCESSIBILE: l’esperienza del Contact Center per la disabilità SuperAbile INAIL

L'esperienza del Contact Center per la disabilità SuperAbile INAIL raccontata agli Accessibility Days 2021 - Sensibilizzazione sull'Accessibilità e sulle Disabilità

accessibility days 2021

21 maggio 2021
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Un'eccellenza della Pubblica Amministrazione da 20 anni al servizio delle persone con disabilità con un call center, un portale web e una rivista mensile: Dalla consulenza alla pari al magazine accessibile, fino all'audiolibro, uno sguardo al percorso compiuto verso una piena accessibilità.

Programma

Saluti
Alessia Pinzello – Dirigente Direzione Centrale Prestazioni Socio-sanitarie INAIL

SuperAbile Inail: un ecosistema accessibile a 360°
Giovanni Sansone - Direttore Responsabile Contact Center Integrato SuperAbile INAIL

SuperAbile Inail: Non solo carta e non solo web: come nasce una rivista accessibile.
Diego Marsicano - SuperAbile INAIL
Nunziante Esposito - UICI

"Fabiola con l’acca: E la graphic novel diventa accessibile"
Daniele Diez, curatori dell'audiolibro, con Lorenzo Pierfelice, art director SuperAbile INAIL

L’evento sarà sottotitolato in diretta streaming e con finestra dedicata alla LIS.

https://accessibilitydays.it/2021/lectures/superabile-pensare-accessibile/


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