SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Disabilità, Colombo (Garante): nasce "Campania accessibile"

"Un piccolo ma importante passo, non solo per il rispetto della normativa vigente, ma anche per la affermazione di una nuova cultura della disabilità". Paolo Colombo, Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, annuncia l'avvio del progetto

20 luglio 2020

NAPOLI - "Questo è un piccolo ma importante passo, non solo per il rispetto della normativa vigente, ma anche per la affermazione di una nuova cultura della disabilità, che la consideri non come un mondo a parte ma come una parte del mondo. E che quindi riconosca a tutte le persone le pari opportunità". Così Paolo Colombo, Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, nell'annunciare l'avvio del progetto "Campania Accessibile".
 
Sul sito del garante dei disabili della Regione Campania saranno pubblicate in una apposita sezione, notizie e buone prassi di accessibilità a musei, spiagge, parchi, luoghi aperti al pubblico e sull'accessibilità digitale. L'iniziativa si accompagna a quella della stipula del protocollo con l'Anci Campania, finalizzata, fra l'altro, all'adozione dei P.E.B.A. (piani di eliminazione delle barriere architettoniche) da parte di tutti i comuni della Campania e alla loro pubblicazione nel registro apposito, sul sito del Garante dei disabili.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati