SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


A Ravenna i siti Unesco saranno senza barriere

Un nuovo modello di gestione che garantisca il pieno godimento del patrimonio dell'umanità a tutti. Le linee guida sono state presentate nell'ambito della seconda tavola rotonda del progetto europeo Usefall. Tra le tante novità la app dedicata ai monumenti ravennati

21 giugno 2019

RAVENNA - Un nuovo modello di gestione dei siti Unesco di Ravenna che garantisca il pieno godimento del Patrimonio dell'Umanità a tutti. Le linee guida sono state presentate nell'ambito della seconda tavola rotonda del progetto europeo Usefall. Tra le tante novità la app dedicata ai monumenti ravennati patrimonio dell'Umanità. Durante l'evento sono stati inoltre illustrati i risultati dell'indagine sui bisogni degli utenti con disabilità di siti, musei e patrimonio culturale. E presentato il video dedicato ai siti Unesco di Ravenna, in lingua italiana dei segni, realizzato dal regista Fabrizio Varesco. Il video è stato sottotitolato grazie alla collaborazione con il coordinamento Fiadda Emilia -Romagna, nell'ambito del progetto "Abbattere le barriere della comunicazione" finanziato dalla Regione.

Ai nastri di partenza c’è anche il progetto di collaborazione per il turismo accessibile sostenuto dalla Camera di Commercio e dal Comune, con l'adesione di diversi soggetti operanti non solo nell'ambito della ricettività turistica, ma anche dell'associazionismo sociale e dei gestori dei monumenti, per la creazione di un'offerta turistica integrata.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati