SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


A Reggio Emilia voto unanime per rendere la Sala del tricolore “accessibile”

Tutti d'accordo in Consiglio comunale a Reggio Emilia sulla mozione proposta dal M5s che schiera in lista alle prossime elezioni amministrative anche Enrico Fanticini, il candidato con disabilità, presente in aula, aveva posto il tema già dal 2004

11 marzo 2019

REGGIO EMILIA - Rendere accessibile alle persone con disabilità anche la sala del Tricolore. Tutti d'accordo in Consiglio comunale a Reggio Emilia sulla mozione proposta dal Movimento 5 stelle, che schiera in lista alle prossime elezioni amministrative anche Enrico Fanticini. Era stato lo stesso candidato con disabilità - presente ieri in aula- a sollevare il tema, ricordando di averlo posto fin dal 2004.
 
"Finalmente impegneranno la Giunta tramite il voto del Consiglio comunale a risolvere i problemi di accessibilità in Sala del Tricolore. Sarà il primo impegno di Rossella Ognibene sindaco di Reggio Emilia dopo le elezioni di maggio", dice Fanticini. Il vicesindaco Matteo Sassi si è dichiarato disponibile a valutare tutte le soluzioni perché i cittadini con disabilità e gli eventuali amministratori cittadini possano accedere liberamente alla sala dell'assemblea cittadina "esercitando- dice Sassi- un diritto e non ricevendo una concessione".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati