SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


A Natale “a spasso con le dita” nella pinacoteca tattile del Museo Omero

Uno spazio a misura di bambino con tavole d’artista, realizzate da 19 celebri illustratori. Durante le vacanze, inoltre, le famiglie (con bambini dai 4 ai 10 anni) potranno prenotare il laboratorio ‘Libro cerca casa’ ispirato alla mostra

21 dicembre 2018

ANCONA - Il Museo Omero di Ancona propone per il Natale la mostra “A spasso con le dita- Le parole della solidarietà”, una pinacoteca tattile a misura di bambino con tavole d'artista realizzate da 19 celebri illustratori e un angolo lettura ricco di preziosi libri tattili tutti da sfogliare e toccare.
 
Durante i giorni di vacanza le famiglie (con bambini dai 4 ai 10 anni) potranno prenotare il laboratorio ‘Libro cerca casa’ ispirato alla mostra: lavorando con pieghe, tagli e materiali in un attimo apparirà un libro a cui dare un titolo, una storia, una casa. L’attività si svolge tutti i pomeriggi alle ore 17 dal 26 al 30 dicembre e dal 1° al 6 gennaio al costo di 4 euro a partecipante. Il 4 gennaio, dalle ore 15 alle 18, il Museo organizza un incontro gratuito a aperto a tutti con Arianna Papini, vincitrice Premio Andersen come Miglior illustratore 2018. Si lavorerà sulla parola “Sentiero”, che la Papini ha rappresentato nel quadro tattile in mostra: “il sentiero come scelta che apre a nuovi mondi e a nuovi incontri, persone, storie. E soprattutto che dà accesso all’incanto, culla dell’azione creativa”.
 
La mostra è promossa dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus ed da Enel Cuore Onlus. L’ingresso al Museo e alla mostra è libero. Orario: dal martedì al venerdì 16-19; domenica e festivi (26 dicembre, 6 gennaio) 10-13 e 16-19; 1° gennaio: 16-19. Chiuso: lunedì (24 e 31 dicembre), 25 dicembre.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati