SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Roma, denuncia dell’Argentin: il municipio XIV è inaccessibile

Bloccata davanti a una scala, Senza potere raggiungere un ufficio del Comune. E’ successo a Ileana Argentin, ex deputata del Pd con disabilità: "Ancora una volta le barriere architettoniche ci impediscono di essere cittadini come gli altri”

27 settembre 2018

ROMA - Bloccata davanti a una scala. Senza potere raggiungere un ufficio del Comune di Roma. è successo a Ileana Argentin, ex deputata del Pd, la quale ha raccontato all'agenzia Dire quanto le è accaduto questa mattina nella sede del Municipio XIV in piazza Santa Maria della Pietà. "Ancora una volta le barriere architettoniche ci impediscono di essere cittadini come gli altri- ha esordito- Ero nella sede del Municipio XIV per chiedere l'autorizzazione all'utilizzo di uno spazio pubblico per una manifestazione contro la violenza sulle donne, e una volta giunta nel padiglione 32 mi sono trovata davanti una scalinata a dividermi dall'ufficio al primo piano. Naturalmente senza ascensore". A quel punto, ha aggiunto, "il mio accompagnatore è salito e ha chiesto più volte all'impiegata di scendere, ma lei non lo ha fatto. Ha detto che non serviva. Sono rimasta in attesa 25 minuti, e alla fine non abbiamo concluso nulla".
 
Insomma, "l'unico ufficio accessibile nel Municipio XIV è quello per l'assistenza ai disabili, i quali però non possono essere invece cittadini con necessità comuni", ha concluso con amarezza Argentin.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati