SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Disabilità, dalla regione Marche 11 milioni contro le barriere architettoniche

La giunta regionale sblocca i fondi per abbattere le barriere architettoniche negli edifici privati delle Marche. La Regione ha messo a disposizione 11,3 milioni di euro per il triennio 2018-2020

17 settembre 2018

ANCONA - La giunta regionale sblocca i fondi per abbattere le barriere architettoniche negli edifici privati delle Marche. La Regione ha messo a disposizione 11,3 milioni di euro per il triennio 2018-2020. Il provvedimento consentirà di attribuire ai Comuni le risorse necessarie per soddisfare tutte le domande presentate, entro il primo marzo 2016, dai cittadini con invalidità totale per un importo di 10,17 milioni e una parte della domande presentate da cittadini con invalidità parziale per un importo di 1,17 milioni di euro.
 
"Un atto opportuno e giusto per superare quegli ostacoli che non permettono alle persone con disabilità di compiere autonomamente qualsiasi attività sociale, civile e lavorativa e per ridurre quelle barriere che mantengono l'emarginazione dei soggetti disabili- spiega la vicepresidente della Regione Anna Casini- Con questo finanziamento significativo si riesce a dare risposta a richieste arretrate sin dal 2000 dando così copertura a gran parte del fabbisogno complessivo".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati