SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


“Esercizi a ruota libera”: l'iniziativa del sindaco di San Benedetto contro le barriere

Una lettera inviata a un migliaio di titolari di attività commerciali invita a rendere i locali della Riviera accessibili a tutti, attraverso rampe removibili e portatili. Gli esercenti che aderiranno potranno esporre una vetrofania all'ingresso del locale

20 agosto 2018

ROMA - “Esercizi a ruota libera”, perché privi di barriere: è la campagna di sensizbilizzaizone voluta dal sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, che ha trasmesso a un migliaio di esercenti una lettera, invitando a rendere accessibili i propri locali. Come? Anche semplicemente attraverso rampe mobili, da utilizzare in caso di necessità per permettere l'accesso a clienti con disabilità.

 

L'amministrazione e la Consulta comunale per la disabilità sosterranno tutte le attività che dimostreranno di essere diventate accessibili, fornendo agli esercenti una vetrofonia da apporre sulla vetrata di ingresso. Inoltre queste attività verranno menzionate in uno speciale elenco che verrà pubblicato sul Bollettino ufficiale municipale e sul sito del Comune. La campagna di sensibilizzazione per gli esercenti, invece, partirà a settembre con un evento di presentazione.


Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati