SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


In un'app tutte le 151 spiagge libere liguri accessibili ai disabili

È la novità della "Guidamare 2018", il vademecum realizzato ogni anno dalla Consulta regionale per la tutela dei diritti della persona con disabilità e dall'Inail, presentato questa mattina dalla Regione Liguria

8 agosto 2018

GENOVA - Un'app dedicata, al momento disponibile solo per Android, con l'elenco dettagliato di tutte le 151 spiagge libere liguri accessibili anche ai disabili. È la novità della "Guidamare 2018", il vademecum realizzato ogni anno dalla Consulta regionale per la tutela dei diritti della persona con disabilità e dall'Inail, presentato questa mattina dalla Regione Liguria. "Le spiagge e gli stabilimenti balneari accessibili da persone con disabilità sono cresciuti di oltre il 70% in due anni, passano da 63 del 2016 a 151 del 2018- commenta l'assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino- segno tangibile della sensibilità dei nostri operatori turistici e della volontà di rivolgere sempre di più un'offerta personalizzata a un target differenziato di turisti".
 
L'assessore ricorda che la Regione ha "investito molto per consentire di adeguare le strutture turistiche anche per una maggiore accessibilità alle persone: il bando da 12 milioni ha ottenuto una buona risposta sul territorio e auspichiamo che, estate dopo estate, il numero delle spiagge e degli stabilimenti a misura di tutti, anche i portatori di handicap, crescano sempre di più fino al 100% delle strutture". Le strutture inserite nella guida sono 36 in provincia di Genova, 26 in provincia di Imperia, 24 in provincia di Savona, 65 in provincia della Spezia.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati