SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Treni, fermata del “Trieste Airport" senza barriere architettoniche

La nuova fermata ferroviaria "Trieste Airport", operativa dalla fine di marzo, sarà inserita nel circuito delle "stazioni senza barriere" delle Ferrovie dello Stato ossia tra quelle attrezzate per consentire l'accesso autonomo a persone...

12 febbraio 2018

TRIESTE - La nuova fermata ferroviaria "Trieste Airport", operativa dalla fine di marzo, sarà inserita nel circuito delle "stazioni senza barriere" delle Ferrovie dello Stato ossia tra quelle attrezzate per consentire l'accesso autonomo a persone con disabilità motoria almeno fino al primo marciapiede. Sarà dotata di ascensori che portano le persone dal livello parcheggio al livello binari, progettata e costruita da Rfi coerentemente con le esigenze di accessibilità per tutti i viaggiatori. A darne notizia è l'Aeroporto del Friuli Venezia Giulia.
 
"Nel corso del 2017- si legge in una nota- sono state completate e consolidate le novità in termini di assistenza alle persone a mobilità ridotta messe in cantiere nel corso del 2016. Tra queste la qualificazione dei servizi interni al terminal passeggeri, con rinnovamento e potenziamento dei bagni per disabili e l'installazione di nuovi ascensori per migliorare l'accessibilità generale dello scalo, la revisione e messa in esercizio del secondo mezzo ambulift (veicolo di sollevamento, ndr) e l'internalizzazione del servizio di assistenza che viene ora svolto direttamente con personale interno".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati