SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Ravenna, proroga del bando per la mobilità delle persone disabili

L’avviso, che riguarda anche i comuni di Cervia e Russi, prevede l’erogazione di contributi a persone con disabilità, a parenti o colleghi che le accompagnano al lavoro, ad associazioni di volontariato che ne effettuano il trasporto

12 febbraio 2018

RAVENNA - È stato prorogato fino alle 12 del 28 febbraio "l'avviso pubblico del Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi per l'assegnazione di contributi a persone con disabilità, a parenti o colleghi che le accompagnano al lavoro e ad associazioni di volontariato che ne effettuano il trasporto". L'obiettivo, spiega l'amministrazione ravennate, è "agevolare la mobilità casa-lavoro per i disabili". Il finanziamento regionale per il 2017, trasferito al Comune di Ravenna in quanto capofila del Servizio sociale associato, "è di oltre 35.000 euro, ed è previsto un'ulteriore erogazione per il 2018". Le spese ammissibili al contributo sono, ad esempio, "quelle per il carburante del proprio veicolo o di un familiare, per il servizio taxi o personalizzato con conducente, per l'acquisto di mezzi come quadricicli o carrozzine elettriche, per il carburante usato per veicoli di proprietà di associazioni di volontariato a sostegno di persone disabili assunte con regolare contratto di lavoro".

Per tutte le tipologie di beneficiari è previsto un tetto massimo di spesa pro capite di 2.000 euro annui, che saranno erogati come rimborso diretto per le spese sostenute e documentate. Le spese rimborsabili "dovranno essere riferite al 2017, e i contributi non potranno essere cumulabili con altre agevolazioni per il servizio di trasporto casa-lavoro". Le richieste (avviso e modulo sono scaricabili al link bit.ly/2iYNIre) "vanno presentate, per Ravenna, allo sportello unico polifunzionale di viale Berlinguer 68 o alle sedi degli uffici territoriali decentrati, per Cervia a 'Cervia informa' in viale Roma 33 e per Russi allo sportello sociale in via Trieste 1". Per informazioni si possono chiamare, per Ravenna, lo 0544-482654 o 402598, per Cervia lo 0544-979378 e per Russi lo 0544-580376.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati