SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Pompei, il Parco archeologico estende i percorsi senza barriere

Rendere a tutti l'accessibilità al patrimonio culturale. E' uno degli obiettivi che si è prefissato il Parco archeologico di Pompei anche grazie all'adozione dell'itinerario "Pompei per tutti"

22 gennaio 2018

NAPOLI - Rendere a tutti l'accessibilità al patrimonio culturale. è questo uno degli obiettivi che si è prefissato il Parco archeologico di Pompei anche grazie all'adozione dell'itinerario "Pompei per tutti", ovvero un modello di accessibilità che consente a chiunque, senza esclusioni e senza barriere, di poter fruire del patrimonio archeologico comune, sperimentando anche nuovi supporti tecnologici.
 
Il 10 febbraio 2018 per celebrare l'Anno europeo del Patrimonio culturale 2018 al Parco archeologico di Pompei sarà presentata l'estensione del percorso 'Pompei per tutti', che includerà la visita alla Casa dei Mosaici Geometrici e il nuovo sistema sperimentale di braccialetti CON-Me per una visita accessibile, inclusiva e sicura. Presso il Museo Temporaneo di Impresa del Comune di Pompei, in piazza Bartolo Longo, un convegno europeo illustrerà, invece, lo stato dell'accessibilità al patrimonio culturale in Italia e in Europa.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati