SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Sbarca il FiabaDay, al porto di Ancona

Anche quest’anno il porto di Ancona apre le porte ai visitatori con disabilità: martedì 24 ottobre il messaggero Fiaba Domenico Ronchi accoglierà i visitatori con disabilità e loro accompagnatori. Visita guidata al porto storico e una breve uscita in mare

20 ottobre 2017

ROMA – Torna il FiabaDay nel porto di Ancona, che per il 15° anno consecutivo dedicherà una giornata al tema dell’abbattimento delle barriere. Martedì 24 ottobre, a partire dalle 9.30, il messaggero Fiaba Domenico Ronchi accoglierà i visitatori con disabilità e loro accompagnatori, insieme al direttore Marittimo delle Marche Francesco Saverio Ferrara. Gli ospiti, dopo una visita guidata al porto storico di Ancona, saliranno a bordo di una nave traghetto e successivamente effettueranno una breve uscita in mare a bordo dei rimorchiatori della Società Co.RiM.A.
 
Finalità di Fiaba onlus, che per l’iniziativa ha ricevuto anche il plauso del presidente della Repubblica, è quella di promuovere iniziative a favore di persone con disabilità e non in tutto il territorio italiano con gite e visite allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati