SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Ad Alghero passerelle per persone disabili in spiaggia

Litorale a misura di bagnante anche con boe in acqua. Le strutture appena installate hanno una larghezza e una pendenza tali da garantire l'accesso e l'agevole percorribilità anche alle persone disabili, nel rigoroso rispetto del profilo morfologico della spiaggia.

11 agosto 2017

ALGHERO - Il settore Ambiente del Comune di Alghero ha completato la realizzazione dei percorsi pedonali privilegiati per persone disabili sul litorale di Mugoni. Si tratta di passerelle che garantiscono ai bagnanti di arrivare agevolmente sino alla riva. Le strutture appena installate hanno una larghezza e una pendenza tali da garantire l'accesso e l'agevole percorribilità anche alle persone disabili, nel rigoroso rispetto del profilo morfologico della spiaggia. Mugoni, una delle mete preferite dai tanti turisti che in queste settimane hanno invaso Alghero, è sempre più a misura di bagnante grazie anche all'installazione della cosiddetta segnalazione della "linea acque sicure", una serie di boe posizionate lungo un'area in cui l'acqua è profonda un metro e 60 centimetri.
 
Le operazioni rientrano nel programma Camp, attraverso cui Comune, Parco di Porto Conto e l'Area marina protetta di Capo Caccia intendono preservare l'ambiente, la costa e le spiagge. Il programma di azioni mirate alla salvaguardia dei litorali sabbiosi della costa algherese prevede anche gli interventi sul complesso dunale di Maria Pia e Fertilia.
 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati