SuperAbile


SuperAbile regionale

Benvenuto nella comunità di SuperAbile. Accedi alle tue aree personalizzabili:


SUPERABILE MULTIMEDIA

COMMUNITY

Per saperne di più

Inail per l'integrazione delle persone straniere

Call Center

Contatta Superabile


Libri

SCHEDE TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI AREE VERDI ACCESSIBILI

Titolo:
Il verde è di tutti. Schede tecniche per la progettazione e la realizzazione di aree verdi accessibili e fruibili
Autore:
a cura di Lucia Lancerin
Casa editrice:
Regione Veneto
Data di pubblicazione:
2003
Il Verde è di Tutti è stato curato da Lucia Lancerin con contributi di S. Baldan, L. Fantini, M. Gallo, C. Giacobini, S. Maurizio, S. Von Prondzinski.

Il volume intende contribuire a fornire indicazioni di riferimento per una progettazione mirata a favorire una migliore fruibilità delle aree verdi.
Si tratta di uno strumento utile per i pubblici amministratori, i tecnici progettisti, i costruttori, ma anche per gli stessi fruitori messi in condizione di essere più coscienti delle proprie esigenze.
Al capitolo contenente le schede tecniche per la progettazione suddivise in spazi e componenti e corredate da foto e disegni, si aggiungono due importanti capitoli sulla manutenzione e sulla schedatura di ausili per la mobilità nelle aree verdi naturali.

La pubblicazione è stata realizzata per conto della Regione Veneto,  Assessorato alle Politiche Sociali, Volontariato e Non Profit, Segreteria Ambiente e Lavori Pubblici, Direzione Lavori Pubblici e Centro di Documentazione sulle Barriere Architettoniche e l'Ergonomia.