La prima prova del Campionato regionale siciliano di bocce per disabili mentali va alla polisportiva sant'Anna. Gli atleti si preparano per le finali

ENNA - E' l'Asd Sant'Anna ad aggiudicarsi la prima prova del Campionato regionale di bocce per disabili che si è avuto ad Enna nei campi comunali di contrada Pisciotto nel corso di quest'ultimo weekend. Nuova Augusta, As Caltanissetta, Vita Nuova Caltanissetta, Magica Sciacca e Polisportiva Solidarietà Regalbuto sono state avversarie temibili, ma non imbattibili: Salvatore Balistreri, Vito Licata, Mario Nicosia e Danilo Severino, guidati dal coach Giuseppe Balistreri, hanno vinto su tutti.
"Da quando nel 2006 abbiamo stipulato il protocollo di intesa con la Asl di Enna abbiamo raggiunto ottimi risultati - ha detto Antonio Tamburella, presidente dell'Asd Sant'Anna -. È chiaro che il nostro obiettivo non è quello di vincere dei premi, ma quello di aiutare a crescere questi ragazzi attraverso lo sport. La nostra società infatti si avvale di esperti in psicologia, tra cui la dottoressa Mancuso, che svolge il ruolo di collaboratrice tecnica".
Altre tre sono però le prove che aspettano gli atleti nel prossimo futuro, in vista del Campionato italiano: Caltanissetta, Sciacca e Augusta ospiteranno gli altri appuntamenti regionali prima delle gare nazionali.
(6 aprile 2010)




