SuperAbile

Liguria


English version


Benvenuto nella comunità di SuperAbile. Accedi alle tue aree personalizzabili

SuperAbile regionale

SUPERABILE MULTIMEDIA

COMMUNITY

Per saperne di più

INAIL Protesi Riabilitazione e Reinserimento

Inail per l'integrazione delle persone straniere

Call Center

Contatta Superabile

Logo accessibilità


News

Genova, nuova sede per il rilascio del contrassegno automobilistico invalidi

Nella città della Lanterna il parcheggio è un problema che investe tutta la cittadinanza. Lo sportello, precedentemente gestito direttamente dal Comune di Genova, è affidato da martedì 15 aprile a Genova Parcheggi

contrassegno invalidiGENOVA ? Nella città della Lanterna il parcheggio, non diversamente da molte altre realtà urbane, è un problema che investe tutta la cittadinanza. Da qualche anno un sistema di razionalizzazione delle aree destinate al parcheggio è stato avviato con l?individuazione di apposite zone a sosta o traffico limitati, con varchi telecontrollati e con altre zone di parcheggio destinate a residenti e aventi diritto, disabili compresi. La soluzione non ha trovato pareri concordi e soddisfatti ma ha in parte risolto il problema della sosta e della viabilità in città. Il piano ha favorito una riorganizzazione dei parcheggi affidandone la gestione, ormai da qualche anno, alla società Genova Parcheggi. Società che da questo mese di aprile gestisce anche il rilascio dei contrassegni automobilistici per le vetture dei diversamente abili.

Lo Sportello rilascio contrassegno invalidi, precedentemente gestito direttamente dal Comune di Genova, è affidato da martedì 15 aprile a Genova Parcheggi . Presso i suoi uffici quindi bisognerà inoltrare le nuove domande, effettuare i rinnovi e ritirare i contrassegni.
Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 presso gli uffici della società siti in viale Brigate Partigiane 1A, nel Palazzo ACI. Oltre al contrassegno negli stessi uffici sarà anche possibile registrare la targa dei veicoli al servizio delle persone invalide in modo che venga inserito nella lista delle autovetture autorizzate all?accesso dei varchi telecontrollati nel centro città. E? disponibile per informazioni anche un numero telefonico ? 010 5956881 ? attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30. (Anselmo Roveda)

(28 aprile 2008)