SuperAbile

Friuli Venezia Giulia


English version


Benvenuto nella comunità di SuperAbile. Accedi alle tue aree personalizzabili

SuperAbile regionale

SUPERABILE MULTIMEDIA

COMMUNITY

Per saperne di più

INAIL Protesi Riabilitazione e Reinserimento

Inail per l'integrazione delle persone straniere

Call Center

Contatta Superabile

Logo accessibilità


News

Autismo. Torna in Friuli il sostegno per le famiglie

Promossa dall'associazione Progettoautismo Fvg l'iniziativa intende garantire un aiuto economico alle famiglie che hanno sostenuto almeno 300 euro di spesa. Saranno rimborsati visite specialistiche, esami diagnostici e trattamenti individuali

bustina con soldi all'interno

UDINE - Torna anche per il 2009 il "Progetto Sos", che garantisce un sostegno economico alle famiglie che assistono una persona autistica e che giorno dopo giorno devono per far fronte alle spese per le terapie e per l'acquisto dei farmaci. Voluta e promossa dall'associazione Progettoautismo Fvg, l'iniziativa di solidarietà si rivolge alle famiglie dei soci che abbiano sostenuto almeno 300 euro di spesa nel corso del 2008 e fino al 30 aprile 2009, giorno di scadenza di presentazione della domanda.

Potranno essere rimborsate visite specialistiche ed esami diagnostici, trattamenti diagnostico-riabilitativi effettuati da privati, convenzionati o strutture pubbliche a carico della famiglia, trattamenti individuali come pet therapy, ippoterapia, onoterapia; musicoterapica, acquisto di prodotti farmaceutici. Le domande pervenute, che dovranno presentare in allegato la documentazione delle spese, saranno esaminate dall'associazione, che provvederà alla concessione del contributo. Per il 2009 si prevede un versamento una tantum di non meno di 200 euro. Per tutte le informazioni: www.progettoautismofvg.it. (Gig)

(17 aprile 2009)